#18 – Rompere una Go-Pro rischiando l’estremo

La GoPro è una telecamera resistente all’acqua e agli urti ed è considerata l’action-camera più resistente al mondo, capace dunque di sopportare ogni genere di sollecitazione.

Normalmente utilizzata in tutti gli sport estremi, viene continuamente messa a dura prova in condizioni particolarmente dure, quali temperature polari, salti, collisioni, immersioni e molto ancora. Su milioni di telecamere vendute, sono pochissimi i casi nei quali la GoPro non ha resistito alle sollecitazioni e ha rotto il case di protezione o una parte strutturale della camera stessa.

Vivagip utilizza regolarmente questa tipologia di telecamera per le sue riprese e c’è stato un unico episodio durante il quale la Go-Pro non è stata in grado di superare lo stress da collisione. Questo episodio, particolarmente pericoloso, è stato fortuitamente filmato dalla Go-Pro stessa. Per quest’esperienza estrema Gip voleva ringraziare personalmente: Cj, Annadina, Miriam, Ludovica, Giovanni, Lorenzo, Davide, Roberto, Martina, Giovanni, Miriam, Carlotta, Miki e Simonetta per la partecipazione e per l’estrema cura con la quale hanno partecipato a quest’esperienza rendendola dunque possibile.

#18 - Rompere una Go-Pro rischiando l'estremoGip